8° SEMINARIO DEL RESIDENCE

SEOUL BANNER

Mercoledì 03 Giugno 2015 alle ore 20,30

si svolgerà l’ottavo dei “Seminari del Residence” dal titolo “SEOUL. Colori e spazi asiatici”. Attraverso le immagini personali di un viaggio studio, si svolgerà il racconto di Seoul, capitale della Corea del Sud. Un viaggio,attraverso immaginifotografiche, che ha la capacità di raccontare culture diverse, e avvicinare mondi lontani. Un racconto fatto di suoni, colori, sapori, di “luoghi”difficili da dimenticare, di una tra le più affascinanti “tigri asiatiche”.

Relatore: Angelica Commisso

Studentessa presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.  Ha partecipato alle ultime due edizioni dei “Laboratori Metropolitani”, programma quadriennale, istituito dall’Università IUAV di Venezia. Il laboratorio è strutturato attraverso l’istituzione di un workshop-viaggio studio, ed è svolto con l’obiettivo di sviluppare un lavoro di ricerca su questioni inerenti la progettazione architettonica e urbana nelle metropoli contemporanee. L’esperienza formativa a Seoul, Corea del Sud, rappresenta la terza tappa del programma quadriennale, che siè svolto presso SungkyunkwanUniversity (Seoul).

Previous Image
Next Image