Admission

Il servizio alloggiativo, in generale, è riservato agli Studenti iscritti all’Università degli Studi Mediterranea ed agli altri Istituti d’Istruzione Superiore, con sede in Reggio Calabria, secondo le disposizioni del D.P.C.M. 09/04/01 e della L.R. n. 34/01. (Conservatorio di Musica “F. Cilea”, Accademia di Belle Arti, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici; Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Vincenzo Zoccali”, Dottorato di ricerca, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali).
A parte è disciplinato l’accesso al Servizio di Foresteria a pagamento, riservato in genere a soggetti estranei all’Ateneo, anche stranieri, ma che si rapportano con lo Stesso per ragioni di studio e di ricerca.
L’assegnazione dei posti letto è annualmente regolamentata dal Bando Unico dei Concorsi per il Diritto allo Studio, che oltre ai requisiti di merito e di reddito. disciplina anche la ripartizione dei posti per tipologia di appartenenza.
Le rette mensili a carico degli Studenti fruitori sono diversificate per fasce di reddito e per tipologia di appartamento (camere doppie e quadruple)
La durata del servizio, in genere, va dal 1 Ottobre e cessa il 30 Settembre dell’anno successivo.

Mediterranea Residence